Allenamento con amichevole per l'Atalanta, in vista della gara con la Fiorentina. Al rientro dalla sosta per le Nazionali la Dea ospiterà la squadra viola, nella partita in programma al Gewiss Stadium domenica alle ore 18. E per Gasperini arrivano gioie e dolori dall'incontro odierno.

Atalanta, le ultime su Zappacosta, Scalvini e Demiral

Tante notizie dalla giornata di oggi per l'Atalanta, tutte riguardanti la difesa. Si è fermato di nuovo Zappacosta: rientrato dalla ricaduta al retto femorale, l'ex Roma dopo 28' è stato costretto ad abbandonare il campo per via di un altro problema muscolare. Da valutare nelle prossime ore, ma di certo è una pessima novità per Gasperini che dovrà ancora attendere prima di riaverlo a disposizione.

Recuperato invece Scalvini: dopo il piccolo allarme dei giorni scorsi, il centrale classe 2003 è entrato al 18' ed è apparso pienamente arruolabile in vista della prossima partita di campionato. Non è stato rischiato Demiral, niente paura però: il turco ci sarà con la Fiorentina al fianco di Toloi. Da segnalare, nella vittoria per 4-1 con la Pro Patria, i gol di Muriel e Pasalic.

Atalanta, chi gioca con la Fiorentina?

Nella Dea ancora non è pronto Zapata, dunque si giocano Hojlund e Muriel il posto da prima punta con a sostegno Lookman, Ederson e Malinovskyi qualora mister Gasperini optasse per il 4-2-3-1. Dietro non mancherà il recuperato Demiral, così come in mezzo al campo sarà presente l'altro ristabilito Koopmeiners. Sulle fasce si sistemeranno Hateboer e Maehle, ma scalpita Soppy. Nuovo stop come detto per Zappacosta. Tra i pali Sportiello, ai box Musso.