Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa in vista del big match contro il Napoli di Antonio Conte, in calendario martedì alle ore 20:45.

Milan, la conferenza di Fonseca

Di seguito uno stralcio del suo intervento riportato da TMW:

"Il Napoli è una squadra fortissima, come dimostra la classifica, con un allenatore fortissimo. Sta in buon momento, vince, è al primo posto, arriveranno motivatissimi. Ma lo siamo anche noi".

Sul rinvio di Bologna-Milan

"È stato difficile gestire questo momento. Il giorno prima della partita non sapevamo se giocavamo o meno, avremmo potuto fare un altro allenamento... Noi volevamo giocare. Siamo stati molto penalizzati dal rinvio".

Sulle assenze

"Volevamo giocare col Bologna anche perché ora col Napoli saremo senza due giocatori importanti squalificati. Poi, la squadra si è allenata bene e io ho fiducia in tutti i giocatori, compresi quelli che giocheranno nella posizione di Theo e Reijnders. Su Camarda non è cambiato niente: lavora sempre bene e si è confermato ciò che penso di lui, cioè che è un giocatore con un grande futuro".

Su Leao

"Oggi non vi darò la formazione. Capisco la curiosità su Leao. Lui ha lavorato bene come sempre: non è un problema, non è un caso. Sono sicuro che tornerà presto ad essere quello che lui sa di essere e quello che tutti ci aspettiamo che sia. Non voglio dire se giocherà domani. Cosa non sta funzionando con Leao? Che l'allenatore non lo sta facendo giocare, perché se lo facessi giocare non ci sarebbero problemi. Ma sono cose normali nel calcio: alcuni giocano, altri no. Io penso sempre a diverse cose quando scelgo. Per me questo è molto normale".

Su Calabria terzino sinistro

"Sì, potrebbe giocare in quel ruolo".

Sul ruolo ideale di Pulisic

"Oggi non ne voglio parlare. In generale, sapete che mi piace di più quando Pulisic gioca dentro al campo".

Sul cambio di Leao col Bruges

"È stata una scelta fatta in base a ciò che chiedeva la partita in quel momento, non è stata una punizione".

Sulle assenze

"Io ho fiducia in tutti i giocatori. Non possiamo fare niente con chi è indisponibile, ma abbiamo altri giocatori. Mi piace pensare che sia un'opportunità per chi normalmente non gioca. Poi non interessa il nome di gioca, domani serve una squadra vera per giocare bene contro il Napoli".

Su Pavlovic terzino sinistro

"In nazionale giocano a tre. Onestamente, non mi sembra che Pavlovic abbia le caratteristiche per fare il terzino".