Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Monza, in calendario sabato alle ore 15:00.

Parma, la conferenza di Pecchia

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Sulle assenza

"Non ci sarà Delprato, per il resto il gruppo è quello della scorsa settimana. Detto questo, su tutto quello che è fuori non possiamo farci niente. Dovremo pensare alla partita sul campo, alla concentrazione e l'aspetto mentale: sono tutti indirizzati sui giocatori che ci sono, sul gruppo che c'è, perché sul campo dobbiamo dare risposte a noi stessi".

Sul mercato e sugli obiettivi

"L'obiettivo è chiaro e lo ripetiamo ogni settimana: tenersi stretta la categoria. La classifica è delineata, c'è un gruppo che fa un campionato a parte e uno che sta lì. L'obiettivo finale sarà raggiunto per uno scarto di punti, detto ciò abbiamo affrontato la stagione con una rosa giovanissima, che ha avuto situazioni straordinarie. Abbiamo quattro giocatori che hanno subito operazioni, è evidente che il mercato ci servirà per intervenire. Dal punto di vista numerico questa rosa va reintegrata. Quattro operazioni sono straordinarie".

Sull'aspetto tattico

"Devo tenere conto della condizione e dello stato di forma di alcuni giocatori. Domenica abbiamo provato un assetto che possiamo ripercorrere. C'è un aspetto mentale che deve farla da padrone, oltre a quello tattico".

Sugli scontri diretti

"Al di là dell'importanza degli scontri diretti, dobbiamo dare una risposta per quello che sappiamo fare. Saper giocare, essere passionali, va messo tutto in campo e domani affrontiamo una squadra che negli ultimi due anni ha fatto quasi 100 punti in Serie A".

Su Estevez

"Non è in condizione di stare con il gruppo, anche se ha fatto qualcosa".