Dopo il ritrovato successo di Monza, la Juventus punta a chiudere al meglio il 2024 nella sfida con la Fiorentina in programma domenica alle 18.
La giornata odierna sarà decisiva per capire se Teun Koopmeiners sarà o meno a disposizione per la partita con la compagine viola.
Juventus, le ultime di formazione
Giornata decisiva per l'olandese, ma anche per Danilo e Douglas Luiz. Ieri non si sono allenati in gruppo, ma filtra ottimismo in merito alle loro condizioni in vista di una possibile convocazione. Se questa mattina dovessero allenarsi con i compagni, la loro convocazione sarebbe praticamente certa, ma spetterà poi a Thiago Motta decidere se farli giocare o meno dall'inizio.
Importante potrebbe essere soprattutto il recupero dell'olandese, la cui presenza in campo consentirebbe a Thiago Motta di schierare una formazione meno garibaldina e più di conquista. L'ex Atalanta giocherebbe alle spalle di Vlahovic, con Francisco Conceicao e Nico Gonzalez a contendersi una maglia a destra e Yildiz a sinistra.
L'alternativa è rappresentata da schierare quattro attaccanti puri e tenere Koopmeiners da mediano, con uno fra Locatelli e Thuram a supporto.