Dopo il ko col Monza, la Salernitana si appresta ad affrontare l'Udinese e anche in questa settimana Jerome Boateng si gestirà per evitare di incappare in un serio infortunio. Il centrale tedesco è partito dalla panchina contro i brianzoli per poi subentrare a Manolas nel secondo tempo.
Salernitana, le condizioni di Boateng verso Udine
Dopo lo stop con l'Inter, il difensore ex Bayern Monaco è stato gestito, partendo dalla panchina. Nelle scorse ore ha nuovamente accusato noie muscolari e per questo motivo è stato sottoposto a terapie. La sua presenza in vista di Udine resta in forte dubbio, ma sicuramente non sarà titolare.
Salernitana, la probabile formazione per Udine
Per il match di Udine, Fabio Liverani ritroverà Fazio, Pirola e probabilmente Pierozzi. I tre difensori hanno smaltito i rispettivi infortuni e torneranno a lavorare regolarmente col resto del gruppo. In terra friulana dovrebbe esserci anche Manolas, affaticato dopo il debutto col Monza. Il greco potrebbe far coppia con Fazio nella difesa a quattro che Liverani potrebbe lanciare a Udine.
In caso di difesa a tre, invece, il reparto sarà completato da Pirola. In attacco possibile novità col passaggio alle due punte: uno tra Dia e Weissman sarà titolare, in coppia con Simy e un trequartista a support.