La Juventus sogna il sorpasso: domani i bianconeri ospiteranno l'Inter nel derby d'Italia che metterà in palio il primo posto in classifica. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Juventus-Inter, la conferenza stampa di Allegri

Per noi domani è molto importante, è una tappa importante del percorso di crescita della squadra. Giochiamo contro i favoriti del campionato, l’hanno detto loro stessi e non credo sia una novità. Cambiare modulo? Non abbiamo problemi a centrocampo. In questo momento andare a cambiare qualcosa non mi sembra giusto, poi a gara in corso qualcosa si può cambiare.

Da tanto non giocavamo una gara che poteva valere il primo posto, ma a noi non cambia niente. Noi domani dobbiamo desiderare la vittoria come fatto contro le altre squadre. Dobbiamo essere una squadra coesa che conosce i propri limiti e li trasforma in punto di forza".

Allegri sulle scelte in attacco

"Chiesa ha fatto buone partite in Nazionale, ma aveva già fatto bene con noi in precedenza. Domani deciderò il centravanti".

Gli infortunati

"Rientra Alex Sandro, Danilo credo tornerà prima di Monza, Weah vediamo. Locatelli negli ultimi tre giorni si è allenato e valuterò domani se farlo tornare dall’inizio oppure partire dalla panchina”.

Le scelte a centrocampo

"C'è anche Miretti. Dovrà valutare domani, soprattutto per eventuali cambi. Vediamo come sta Locatelli, sicuramente qualcuno giocherà davanti alla difesa".

Il momento di Vlahovic

"Difficilmente riesco a spiegare il calcio, non so come mai ma sono sicuro che tornerà a fare tanti gol da qui alla fine della stagione".