Archiviata la sconfitta di Firenze, dopo la sosta il Bologna tornerà a giocare tre le mura amiche dove lunedì ospiterà il Torino nell'ultima gara della tredicesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossoblu Thiago Motta ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

Bologna-Torino, la conferenza stampa di Thiago Motta

"Noi giocheremo per dare il nostro massimo, contro una squadra forte con un allenatore che ha saputo dargli continuità.  Per quanto riguarda il gruppo, loro si butterebbero per me e io lo farei per loro. Siamo una squadra, remiamo tutti nella stessa direzione e anche lunedì dovremo dare del nostro meglio.

Io sono molto emotivo e vivo la partita al massimo. Sicuramente devo migliorare, anche se penso che alcuni cartellini che ho preso non li meritavo, ma gli arbitri hanno deciso così. Non sono ancora squalificato ma quando e se lo sarò il mio staff è pronto per prendere il mio posto".

Thiago Motta sull'infortunio di Orsolini

"Abbiamo Ndoye, Saelemaekers, Karlsoon che possono occupare quella posizione e che possono dimostrare il loro talento. Mi dispiace per i giocatori quando si infortunano".

Le condizioni dei Nazionali

"Stanno tutti bene, hanno giocato tutti tranne Moro che aveva preso una botta ma poi si è allenato con gli altri. Novembre e dicembre sono mesi perfetti per continuare a lavorare nel modo giusto".

L'abbondanza in difesa

"I ragazzi sanno che gioca chi se lo merita e l'altro dovrà aspettare pur continuando a dare il suo massimo per contribuire e dare una mano alla squadra".

Thiago Motta sul rinnovo

"Sul mio rinnovo ho già detto molto, non è la mia priorità oggi. Penso al Torino, una bella partita da affrontare in uno stadio pieno nonostante l'orario e il freddo".