Bologna-Milan non si giocherà.  Nonostante i rumors delle ultime ore che raccontavano si andasse verso la disputa dell'incontro tra felsinei e rossoneri valido per la 9^ giornata di campionato, è arrivata la decisione definitiva.

Immagine articolo

Bologna-Milan si gioca?

La gara tra Bologna e Milan rientra proprio nella specifica evidenziata in basso relativa alle gare rinviate. Dalle ultime informazioni in nostro possesso, Bologna-Milan non si disputerà regolarmente: è arrivata una comunicazione ufficiale.

Non decade il rischio della squalifica per Theo Hernandez e Reijnders in Milan-Napoli: non giocandosi nel week-end a Bologna, il laterale sinistro e il centrocampista olandese sconteranno i rispettivi turni di stop nell'infrasettimanale a San Siro.

In ogni caso, la partita non sarà giocata e, dunque, spetta alla vostra Lega decidere se attendere la disputa della gara oppure usufruire del 6 politico. Per quanto riguarda la funzione Switch: il 6 politico vale; discorso non valido, invece, per chi aspetta il recupero ed ha usufruito di un giocatore del Bologna in Switch con un altro calciatore.

Rinvio Bologna-Milan, quando si gioca?

Calendario alla mano, considerato che entrambe le squadre sono impegnate in Champions League, la prima data utile sembra essere il 3 aprile 2025. Tutto, però, dipenderà dal cammino in Coppa Italia ed in Champions League. Se le due squadre dovessero continuare a lottare sui vari fronti, non è da escludere che bisognerà attendere oltre aprile.

Partite rinviate: cosa dice il regolamento del Fantacalcio?

Che cosa succede al Fantacalcio nei casi delle partite rinviate? Di seguito vi riportiamo la porzione di regolamento di riferimento.

Bologna-Milan a porte chiuse

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 - Proprio pochi minuti fa si è concluso il summit tra il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ed il Prefetto Attilio Visconti: Bologna-Milan di domani non si giocherà allo stadio Dall’Ara. La palla passa ora alla Lega Serie A che, con ogni probabilità, sposterà la sede dell’evento in campo neutro. Le possibilità sono due: il Sinigaglia di Como ed il Castellani di Empoli. Al momento il secondo stadio sembra essere in pole position. Qualsiasi sia la decisione, appare quasi certo che il match si disputerà a porte chiuse.

Un'altra conferma è arrivata dal presidente del Milan, Scaroni, presso la sede della Lega Serie A per l'assemblea in programma quest'oggi. Il patron rossonero ha confermato la possibilità di una regolare disputa della partita: "Penso che o si gioca a porte chiuse, o si gioca da un'altra parte. L'ipotesi che non si giochi francamente... Ieri sera abbiamo avuto notizia dell'ordinanza del sindaco e stiamo pensando di vedere quale possa essere la soluzione".

La nota del Comune su Bologna-Milan: iniziale rinvio, poi...

"Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre alle 18 allo stadio Renato Dall’Ara.

La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte".