Dopo la vittoria in rimonta dell'Atalanta ai danni del Como, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore, che domani compirà 66 anni, ha analizzato il match e spiegato i cambi, che hanno permesso alla sua squadra di invertire la rotta nel secondo tempo. Di seguito le parole di Gasperini dopo Como-Atalanta.

Le parole di Gasperini dopo Como-Atalanta

Le parole di Gasperini dopo Como-Atalanta: "Indubbiamente non è facile giocare con la stessa condizione. Sono tutte gare di gran valore, il campionato italiano ti presenta sempre difficoltà. Nel primo tempo eravamo più lenti nel gioco, abbiamo creato poco. Nella ripresa, abbiamo recuperato giocando un secondo tempo di livello. Nei novanta minuti l'Atalanta comunque ha trovato la prestazione giusta, è una vittoria importante".

Le parole di Gasperini dopo Como-Atalanta (Getty Images)
Le parole di Gasperini dopo Como-Atalanta (Getty Images)

Sui cambi

Sui cambi: "Noi facevamo fatica a sviluppare azioni sia a destra, sia a sinistra. Nella fase offensiva, riuscivamo a produrre veramente poco e non abbiamo messo in condizione gli attaccanti di farsi vedere. Gli ingressi di Bellanova e Brescianini hanno trovato gli spazi giusti e le nostre punte, non solo Retegui, hanno trovato una nuova linfa. Lookman e De Keteleare sono andati a segno, evidentemente le manovre offensive avevano ripreso a funzionare. Abbiamo avuto la possibilità anche di chiuderla, sono però soddisfatto. Il mio compleanno? C’è sempre il tempo, bisogna sempre festeggiarlo. Con questa vittoria ci sarà ancor più soddisfazione".