Roberto Soriano si ferma. Il centrocampista del Bologna, uscito malconcio dall'ultima partita di campionato contro l'Atalanta, è alle prese in questi giorni con un problema fisico e sarà da rivalutare il vista della ripresa della Serie A, dopo la sosta riservata alle Nazionali. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Infortunio al piede per Soriano: le sue condizioni

In Bologna-Atalanta Soriano ha rimediato un pestone i cui effetti ancora si fanno sentire. Tant'è vero che nelle ultime sedute di allenamento il centrocampista felsineo non si è visto. Tenuto a riposo precauzionale dallo staff medico del Bologna, sarà adottata la linea della massima prudenza visto che davanti a lui ci sono diversi giorni per recuperare il top della condizione.

Il problema, ad ogni modo, non spaventa particolarmente: Soriano dovrebbe essere titolare contro il Milan, nella prossima gara in programma il 4 aprile a San Siro alle 20.45. A meno che Mihajlovic non decida di riprovare l'esperimento tattico già visto di recente, col tridente dall'inizio e il suo jolly pronto a subentrare. Sebbene quest'anno, soprattutto per i fantallenatori, il suo rendimento sia stato ben al di sotto delle aspettative.

I numeri di Soriano al Fantacalcio

Definire Soriano un flop assoluto al Fantacalcio non è assolutamente ingeneroso, tutt'altro: in 27 presenze il numero 21 del Bologna ha collezionato 0 gol, 3 assist, 2 espulsioni e 4 ammonizioni per un totale di -1 punti offerti ai propri allenatori. Pagato non poco, Soriano non ha soddisfatto neanche minimamente le attese e la media voto del 5.81 e la fanta-media del 5.78 lo dimostrano molto chiaramente. Complessivamente fioccano le insufficienze collezionate ed anche per questo si spiega il calo drastico della sua quotazione: da quella di 20 iniziale a quella di 10 attuale.

Soriano (Getty)
Soriano (Getty)