Deluso per la sconfitta del Cagliari contro il Torino, Davide Nicola non ha cercato scuse per la prestazione della squadra rossoblù, apparsa stanca e demotivata. L'allenatore dei sardi ha parlato ai microfoni di DAZN delle energie spese dai suoi giocatori nelle ultime gare; di seguito le parole di Nicola dopo Torino-Cagliari.

Le parole di Nicola dopo Torino-Cagliari

Le parole di Nicola dopo Torino-Cagliari: "Stasera i ragazzi hanno dato tutto come al solito, però obiettivamente stasera eravamo stanchi. Abbiamo speso davvero tanto nelle ultime 3 partite a livello di energia mentale e fisica; stiamo cercando di dare qualche cambio, ma qualcuno ha giocato molto. Stasera non abbiamo avuto il giusto livello di energia, non riuscivamo a essere aggressivi e con la lucidità corretta. Abbiamo bisogno di staccare per tre giorni, in modo da recuperare le energie per la prossima gara".

Nicola: "Oggi stanchi e poco lucidi, sconfitta meritata" (Getty Images)
Nicola: "Oggi stanchi e poco lucidi, sconfitta meritata" (Getty Images)

Sui cambi

Sui cambi: "In questo momento non abbiamo neanche tantissime alternative. Ricordo che Luvumbo è assente da un po’ di tempo, sulle fasce Felici e Zortea come lo stesso Zappa e molti altri stanno giocando davvero tanto, ci sta che dopo alcune partite in cui hai speso molto rigiocare dopo cinque giorni non ti dia la giusta energia per contrapporti a una squadra combattiva come il Torino".

Su Gaetano

Su Gaetano: "Aveva davanti due giocatori aggressivi, non era facile raccogliere la palla. Quando è così devi tenere botta a livello fisico e giocare in velocità la palla".