Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli di Antonio Conte, in calendario sabato alle ore 18:00.
Juventus, la conferenza di Thiago Motta
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"L’inserimento dei nuovi procede bene. Abbiamo tutti a disposizione. Out Milik, Bremer e Cabal"
Sul momento
"Napoli? Non è una situazione proprio simile, siamo molto diversi in tanti aspetti. Sono soddisfatto di tante cose, di altre meno. Soprattutto di qualche pareggio di troppo di cui ho già parlato. Squadra giovane con grande talento, abbiamo superato qualche infortunio imprevisto ad inizio stagione. Ci sono stati tanti cambiamenti necessari nella rosa per diversi motivi. Domani giocheremo una grande partita".
Su Kolo Muani
"Kolo Muani titolare? Vedremo, è disponibile. L'importante è aver preso un giocatore come lui, pensiamo sia giusto per le esigenze di una squadra grande come la Juventus. Pensiamo lui possa aiutare la squadra per arrivare a vincere le partite"
Sugli attaccanti
"Dopo la gara contro il Brugge ho fatto un richiamo agli attaccanti. Non li ho criticati, non mi sono mai permesso di farlo. Li criticherei solo per l'atteggiamento, ma loro sono impeccabili. Ho fatto un richiamo perché conosco il loro valore e so che hanno il potenziale per aiutare la squadra. Quando parlo non parlo per parlare. So che è difficile esprimersi al meglio con tante cose che all'esterno possono portare delle difficoltà. Quando ho parlato di loro è stato in questo senso perché conosco le loro potenzialità. Non è mai stata una critica, non ho mai criticato un mio giocatore. Non ho avuto ragioni per criticarli. Chi dice che ho fatto una critica si sbaglia completamente".