Cesc Fabregas, allenatore del Como, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, in calendario sabato alle ore 15:00.

Como, la conferenza di Fabregas

Di seguito uno stralcio del suo intervento riportato da LarioSport:

"Torna Moreno ma probabilmente non dal primo minuto, ancora out Sergi Roberto. Van Der Brempt ha un problema al flessore, sarà out per tre settimane. Alberto Moreno torna ma lo staff medico non vuole che parta dal primo minuto, valuterò insieme a lui. Sergi Roberto starà fuori almeno un mese. Preferisco fermarlo del tutto e dargli tempo per il finale di stagione. Gabrielloni ha avuto una ricaduta al polpaccio, Dossena zoppicava ma sta bene".

Sul mercato

"Faremo un difensore centrale e siamo molto vicini ad un terzino. Eric Garcia non arriverà, soprattutto dopo il gol in Champions. Alex Valle? Finche non siamo sicuri non si può dire nulla, avete visto con Fresneda...".

Su Diao centravanti

"In situazione di vantaggio è sicuramente un opzione favorevole. E' una minaccia in più per vie centrali".

E ha continuato: "L'abbondanza per me non è un problema, è un sogno. Potermi girare e decidere chi far entrare, è per questo che facciamo il mercato. Se la società vuole arrivare dove vuole arrivare è giusto alzare il livello. Giocherà chi sta meglio. Fino ad ora mettere giù un 11 è stato troppo semplice".

Su Da Cunha

"Ha rinnovato ieri, siamo felici. E' un giocatore importante, ora come ora  non posso guardarlo e dirgli di stare fuori".

Su Fadera

"Sta crescendo, prima non aveva la tenuta mentale per 90 minuti. A volte è ancora troppo superficiale, ci sono zone e momenti dove la palla non va persa. Mi dice che sono pesante perchè lo presso troppo...".

Su Caqueret

"Primo tempo con l'Udinese fantastico. Ha il nostro tipo di gioco nel sangue, ha qualità. E' un po' timido e deve adattarsi. Io di titolari ne voglio 22".

Su Nico Paz

"Ad oggi sembra pronto per partire dal primo minuto, ma non so se abbia i 90 minuti nelle gambe".