Genoa e Sampdoria insieme. Non sul terreno di gioco, dove mercoledì torneranno a sfidarsi nel suggestivo derby della Lanterna valido per i sedicesimi di Coppa Italia. Bensì al di fuori del rettangolo verde e per uno scopo decisamente più serio e importante: quello di uno stadio comune.

Genoa e Sampdoria, sì allo stadio: la nota ufficiale

Genoa e Sampdoria hanno comunicato ufficialmente la nascita di "Genova Stadium SRL", finalizzato a unire le forze e acquistare lo stadio Luigi Ferraris. La decisione era stata presa da tempo, a marzo le due società trovarono un accordo per la creazione di una newco compartecipata che si occupasse dei lavori necessari per il Ferraris. L'obiettivo è ristrutturare lo stadio e candidarsi per ospitare Euro 2032. Costo dell'operazione: tra i 60 e gli 80 milioni di euro.

Di seguito la nota ufficiale:

"Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione".