Ancora guai per il Genoa di Alberto Gilardino che, dopo aver perso Ruslan Malinovskyi, deve fare i conti con nuovi problemi fisici per Junior Messias. Il centrocampista rossoblù scaldava i motori in vista del derby di Coppa Italia contro la Sampdoria e sembrava essere arruolabile, ma le notizie degli ultimi minuti non sembrano essere affatto positive.

Genoa, infortunio Messias: le condizioni

Il brasiliano, dopo aver recuperato dal problema all'adduttore, ha accusato un problema al polpaccio che lo costringe ad un nuovo stop in infermeria. Nei prossimi giorni il giocatore effettuerà una risonanza magnetica che accerterà le sue effettive condizioni: salta sicuramente il derby di Coppa Italia. 

Mister Gilardino incrocia le dita e spera di recuperarlo per la gara di campionato contro la Juventus in calendario sabato prossimo, ma al momento non sembra esserci alcuna certezza sul suo rientro in campo già per la prossima di Serie A. È vera e propria emergenza a centrocampo visto il lungo stop di Malinovskyi e i problemi fisici di Miretti: non a caso i liguri stanno pensando di attingere dal mercato degli svincolati.