Arriva in trasferta la prima vittoria in campionato del Bologna, la rete di Santiago Castro regala i primi tre punti a Vincenzo Italiano, che può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo una partenza abbastanza complicata.
La rete del classe 2004, seconda consecutiva, mette per il momento in chiaro una cosa: è il numero 9 che serve al Bologna. Castro in cinque giornate è partito ben quattro volte titolare, la scorsa - a Como - da subentrato ha firmato la rimonta con gol e assist. Italiano continuerà a fidarsi di lui?
Castro al Fantacalcio: voti e statistiche
Sulla carta Castro ha, di fatto, superato la concorrenza di Dallinga, sin qui poco incisivo e coinvolto nel gioco del Bologna. Per l'attaccante argentino 5 partite a voto, 2 gol e un assist: fanta-media di 7.70, con un FVM nettamente in salita. Insomma, Castro può diventare un fattore anche al Fantacalcio, soprattutto per chi non ha investito tanto budget, adesso si ritrova un buon attaccante titolare.
Chiaramente inciderà l'impegno in Champions League, dunque il Bologna farà turnover: Dallinga avrà le sue occasioni, ma attualmente Castro ha dimostrato di essere affidabile e con il fiuto del gol.