Nella serata di Europa League, nel tabellino del match tra Rennes e Milan salta ancora all'occhio il nome di Rafael Leao. Il portoghese ha segnato il gol del momentaneo 2-2, tiro bellissimo al termine di un'azione personale incredibile del 10 rossonero, che dunque dopo il gol nel match d'andata, ha messo la firma anche nella gara di ritorno.
Non saranno sicuramente felici i fantallenatori di Leao, che - conti alla mano - in Serie A non segna dal 23 settembre scorso, contro il Verona. Di fatto Leao ha segnato in Europa (1 in Champions, 2 in Europa League) gli stessi gol europei, al netto anche delle due reti in Coppa Italia contro Cagliari e Atalanta.
Rafa Leao, ancora gol "europei": in Serie A il digiuno si allunga
Tre gol e sette assist, questo sin qui il bilancio in Serie A per Rafael Leao. Al Fantacalcio numeri non sufficienti se rapportati a un attaccante, soprattutto se si parla di Leao che è sicuramente - ai nastri di partenza - uno dei top di reparto. Per chi lo ha in rosa, un "beffa" in quanto Leao contro il Rennes in Europa League ha trovato ancora un gol, il secondo consecutivo, mentre in campionato il digiuno è davvero lungo, visto che la rete manca dalla quinta giornata.
Ragionamento diverso in termini di bonus assoluti, ben 7 assist (l'ultimo dei quali contro il Napoli). Tra gli attaccanti Leao è il secondo miglior fornitore di assist, secondo soltanto al compagno Giroud (8); uno in più rispetto a Thuram e Dybala a quota 6.