Max Allegri cala il tris. Il tecnico toscano pronto a tornare al tridente per aumentare la spinta offensiva dei bianconeri, protagonisti di un febbraio nero in campionato.
Juventus: Allegri pensa a nuove soluzioni
La Juventus cambierà pelle? Visti gli ultimi risultati in campionato, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri starebbe valutando nuove soluzioni offensive.
Dopo lo sprazzo di tridente visto a Verona (Yildiz, Vlahovic e Chiesa insieme nel finale), l’esperimento potrebbe continuare anche nelle prossime uscite della Juventus.
Durante l’allenamento di ieri alla Continassa, il tecnico della Juve ha provato l'attacco a tre e oltre ad una difesa a quattro. Nella partitella finale le due squadre messe in campo dallo staff bianconero si sono schierate a specchio: in pettorina rosa Vlahovic, Chiesa supportati, a destra, da Cambiaso. Sull’altro fronte, in maglia gialla, il Milik affiancato a destra da Nonge e a sinistra da Yildiz, sempre frizzante.
La vera sorpresa, in chiave Fantacalcio, potrebbe essere l'utilizzo di Cambiaso in attacco. Il difensore è stato chiamato a dare spinta in avanti. Allegri lo ha spesso invitato ad allargarsi, compito che l’ex Bologna ha svolto bene, tant’è che in contropiede proprio dai piedi di Cambiaso, arrivato sul fondo, è partito l’assist per il raddoppio di Chiesa.
Juventus: tridente leggero o pesante?
Nonostante Allegri abbia sempre dichiarato la sua volontà di non fossilizzarsi sui moduli, l'idea di riordinare le idee potrebbe produrre un assetto diverso.
Schierare insieme Yildiz e Chiesa ai lati di Vlahovic potrebbe dare brio all'attacco bianconero per mettere a a disposizione di Vlahovic più palloni in area di rigore.
Con Cambiaso, invece, la Juve avrebbe ancora copertura, nonostante la spinta offensiva. Curioso come l'idea di Allegri sia stata quella di utilizzare proprio Andrea Cambiaso in attacco e non uno tra Kostic, Illing e Weah che invece sono stati impiegati in partitella nel ruolo di terzini di difesa. L'ex Genoa, partito in sordina in questa stagione, sembrerebbe ormai essersi guadagnato per gradi un ruolo da titolare agli occhi di Allegri.