Sam Beukema, pilastro della difesa del Bologna, ha parlato della sua prima stagione in Serie A nel corso di un'intervista concessa a  Canale 88.

Intervista a Beukema

Stagione?


“Abbiamo una squadra bellissima. C’è una giusta attitudine e quando si vince a Roma è sempre speciale. Mancava dal 2012 una vittoria all’Olimpico e sono stati tre punti molto importanti. E’ il nostro miglior momento? Siamo alla venticinquesima e ne mancano tredici, ma ci sono stati altri momenti positivi. Siamo molto grati verso i nostri tifosi, ci sostengono sempre. E’ stato bellissimo quando siamo tornati da Roma e c’erano centinaia di persone ad accoglierci. E’ un momento speciale".

Sosta?

“La sosta ci è servita, ma è sempre meglio giocare continuativamente per mantenere il ritmo. Sicuramente ci siamo preparati bene in quelle due settimane. Il primo gol col Bologna in campionato? Felicissimo, è stato un momento speciale ne sono orgoglioso.  Joshua? E' molto creativo e fa sempre una cosa diversa, anche in allemanento è difficile da marcare perché è imprevedibile. Tecnicamente è molto forte, poi è veloce e ha tutte le caratteristiche per diventare un grande giocatore".

Beukema sul Bologna

Forza?


"La nostra forza è il gioco e dobbiamo mantenere questo livello se non migliorarlo. Contro la Lazio nel primo tempo abbiamo fatto più fatica e ci sono stati diversi errori, quindi ogni giorno vogliamo migliorare in allenamento. Il nostro scopo è dare il massimo sempre, il mister ci chiede il 200% tutti i giorni".