È partita l'edizione 2023 di Social Football Summit, l'evento internazionale che si terrà oggi e domani allo stadio Olimpico di Roma. Anche quest'anno, Fantacalcio.it è presente all'evento che accoglie tantissimi ospiti e personaggi del mondo del calcio.
Social Football Summit 2023, le parole di Tiribocchi
Tra questi, abbiamo avuto modo di incontrare l'ex calciatore Simone Tiribocchi. Intervenuto ai nostri microfoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato in corso e non solo:
Sulla classifica capocannonieri
"Ci sono tantissimi attaccanti. Lautaro e Osimhen sono i più forti, hanno caratteristiche diverse. Sarà l’anno di Lautaro, la squadra in questo momento viaggia bene e probabilmente vincerà lo scudetto o comunque farà un campionato di vertice. Il Napoli ha cambiato allenatore, bisogna vedere la reazione di Osimhen. Lautaro in questo momento è il più consapevole, il più forte e il più completo”.
Sullo scudetto
"Il Napoli è un po’ distante, davanti c’è una squadra forte e che gioca bene. Lo scorso anno si diceva che il Napoli si poteva riprendere. Quest’anno se l’Inter continuerà a giocare così il Napoli non riuscirà a riprenderlo. La Juventus può dare fastidio. Il derby d’Italia del prossimo weekend dirà tanto. Purtroppo arriva dopo la sosta e non si capirà del tutto. La Juve e il Milan possono dare fastidio all’Inter, ma i nerazzurri sono superiori in questo momento”.
E sul Fantacalcio
“Non ci ho mai giocato, mi sono iscritto due volte e in entrambe le occasioni non ho più partecipato. Stargli dietro è un altro lavoro. In molti, quando mi fermano per strada, mi dicono ‘Mi hai fatto vincere al Fantacalcio’. Per me è gratificante, probabilmente costavo poco e rendevo tanto”.