L'attaccamento alla maglia del Genoa, la fascia da capitano, ma anche il rapporto con Strootman e quello con Alberto Gilardino: Milan Badelj ha parlato ai canali ufficiali del club ligure, una lunga intervista di cui riportiamo i passaggi più significativi. Di seguito le parole di Badelj.

Le parole di Badelj

Le parole di Badelj: "Il Genoa è un club storico, che piano piano sto considerando sempre di più come quello che voglio mi definisca come persona in futuro. Mi ha dato e mi sta dando tanto, cerco di dare sempre altrettanto indietro".

Badelj: "Strootman miglior compagno, Gilardino di grande spessore" (Getty Images)
Badelj: "Strootman miglior compagno, Gilardino di grande spessore" (Getty Images)

Sulla fascia di capitano

Sulla fascia di capitano: "Porta tantissimo orgoglio e tantissima responsabilità. Orgoglio perché penso a tutti quelli che sono stati qui prima di me, responsabilità perché sono anni nei quali sono tra i più grandi nello spogliatoio e sento questa cosa di dover tirare fuori qualcosa che non fa parte del mio carattere in generale".

Su Strootman

Su Strootman: "A parte un amico stretto, è il compagno tra tutti quelli che ho avuto con cui mi sono trovato meglio. Senza di lui in campo faccio fatica ad esprimermi al meglio. Conoscendo la sua persona e la sua professionalità, con lui mi considero molto più ricco".

Su Gilardino

Su Gilardino: "Lo conosco dai tempi della Fiorentina, quando giocammo insieme per poco tempo ed era già chiarissimo che fosse una persona di grandissimo spessore e perbene. Ormai sono più vicino alla fine della carriera che all'inizio e riesco anche a essere grato per avere una persona così che guida la squadra. In tanti lo capiranno con il tempo quanto siamo fortunati e voglio credere che staremo insieme per molto tempo ancora".