Il Torino targato Paolo Vanoli continua a vincere e stupire, regalandosi almeno per qualche ora la vetta della classifica. I granata hanno espugnato il 'Bentegodi' di Verona con la reti di Sanabria, Zapata e Adams: a segno tre attaccanti su quattro, col passivo per i padroni di casa che sarebbe potuto essere ancora più pesante se Sanabria non avesse sbagliato un calcio di rigore concesso al Torino per una ingenua gomitata di Dawidowicz all'attaccante paraguiano, con tanto di espulsione diretta per il difensore della squadra di Zanetti.

Torino, la situazione rigoristi dopo Verona

Dal dischetto si è presentato proprio Sanabria, la cui conclusione dagli undici metri si è stampata sul palo. L'attaccante ha poi trovato il gol sulla ribattuta, ma la rete è stata annullata come previsto dal regolamento. La scelta del Torino di far calciare il rigore a Sanabria ha sorpreso qualcuno, ma sulla carta il primo rigorista sarebbe proprio l'ex Genoa e Roma e non Zapata anche se quello di ieri è stato il primo penalty della stagione per la squadra di Vanoli che in rosa ha anche un altro tiratore scelto come Vlasic.

Resta da capire se l'errore dal dischetto cambierà o meno la gerarchia dei rigoristi in casa Torino, tenendo comunque conto del fatto che spesso Vanoli si affiderà ad Adams in attacco (anche ieri a segno), lasciando così a Zapata l'incarico di battere eventuali altri calci di rigore.