Tra due giorni Guillermo Maripan dovrà affrontare Romelu Lukaku, ma il difensore del Torino non si scompone. Intervistato da Sky Sport, il cileno ha parlato della sfida contro il Napoli, ma anche della sua prima stagione in maglia granata e del rapporto con l'allenatore Paolo Vanoli. Di seguito le parole di Maripan.

Le parole di Maripan

Le parole di Maripan: "Credo che la cosa più importante sia guardare di partita in partita. Mancano 5 partite, che per noi contano molto: vogliamo solo vincere. È la cosa che conta di più. Napoli? Squadra forte, sarà una gara tanto difensiva quanto offensiva. Noi vogliamo vincerla".

Maripan: "Con Lukaku sarà un duello bellissimo. Ecco cosa mi chiede Vanoli" (Getty Images)
Maripan: "Con Lukaku sarà un duello bellissimo. Ecco cosa mi chiede Vanoli" (Getty Images)

Su Lukaku

Su Lukaku: "È un giocatore con caratteristiche importanti, ha giocato una grande stagione finora. È un grande attaccante. Sarà un bellissimo duello: fisico certo, ma anche mentale".

Sulla lotta scudetto

Sulla lotta scudetto: "Noi siamo focalizzati di partita in partita. Ma non credo che lo scudetto passerà solo per noi. Sarà una bella esperienza giocare contro squadre che lottano per il titolo, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a come chiudere la stagione nel migliore dei modi".

Sul Torino

Sul Torino: "Sono molto contento in questo club. Vedo giocatori giovani che hanno molto potenziale ma ci sono anche giocatori di esperienza che possono aiutare molto i più giovani. Penso che la prossima stagione sarà molto migliore. Vanoli? Mi ha chiesto di trasferire la mia esperienza negli anni in cui ho giocato in Francia, in Spagna, nella nazionale cilena ai giocatori più giovani. C’è molto dialogo, giorno dopo giorno".