La Roma domani affronterà la capolista Udinese nel 5° turno di Serie A. Si tratta della prima sulla panchina capitolina per mister Ivan Juric, che ha preso il posto dell'esonerato Daniele De Rossi. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico giallorosso:
Roma: la conferenza stampa di Juric
"Quello che ho visto l'anno scorso era una Roma molto aggressiva e mi sembrava che i giocatori potessero farlo. C'è sicuramente da lavorarci. Più che corsa è la posizione e la conoscenza. Anche a Torino non avevo giocatori adatti che però facevano benissimo grazie alla posizione. Ci vorrà un po' di tempo ma la squadra può fare pressing alto o accettare certe situazioni, magari non per tutta la partita ma a tratti".
Juric sull'Udinese
"In queste 4 partite hanno dimostrato di aver cambiato mentalità, di giocare con grande qualità. Li vedo come una delle squadre più forti in Serie A. Sarà durissimo affrontarli".
Juric e l'occasione Roma
"Alleno da 14 anni e sicuramente Roma è la squadra più grande che ho allenato. Quando capitano queste occasioni, non pensi ai contratti ma devi dimostrare di poter allenare anche a questi livelli".
Juric sui Friedkin
"La proprietà è stata chiara e diretta, la rosa è più giovane. C'è tanto da lavorare. Hanno chiesto risultati e sviluppo dei giocatori, come tutti. L'obiettivo della Roma e della società è di entrare in Champions per rimanerci".
Juric su De Rossi
"La mia sensazione è che la squadra abbia dato tutto per Daniele. Ho avuto questa sensazione qui".
Juric su Dybala
"È intelligente, svolge un buon lavoro difensivo. È posizionato sempre bene, vorrei farlo giocare sulla destra per farlo rientrare col sinistro. Ho visto che fa entrambe la fasi. Ovvio che non deve fare le rincorse difensive di 100 metri ma il lavoro difensivo lo svolge con grande attenzione. Non vedo problemi. In attacco sta bene e vedi un giocatore di grandissima qualità
Juric su Soulè
"Insieme a Dybala? Possono giocare insieme. Dybala non ha giocato per le vicende che aveva. Assolutamente sì, possono giocare insieme senza problemi".
Juric su Hermoso
"Penso che la difesa sia strutturata bene, abituati a giocare a tre. Hermoso come terzo a sinistra è la sua posizione abituale. Lui e Hummels hanno fatto buonissimi allenamenti, non sono al top ma avranno occasioni in queste partite".
Juric e la situazione Zalewski
"Penso che la cosa si stia risolvendo nel modo giusto. Mi piace, ha cominciato ad allenarsi con la squadra e si va sulla direzione giusta. Può essere importante per lo sviluppo della stagione".