Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo lo 0-0 ottenuto in casa della Juventus.

Sulla partita

"Il nostro portiere non si è sporcato i guanti, invece Di Gregorio ha fatto due super parate su Lukaku e McTominay. Ho fatto dei campi di modulo, perchè alla fine di mercato sono arrivati due centrocampisti ed è rimasto Folurunsho. Avevo qualche timore sulla difesa, invece i ragazzi sono stati molto bravi. Dobbiamo fare meglio nella fase offensiva. Abbiamo sbagliato qualche passaggio e non abbiamo inciso nell'1vs1. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Ora siamo più ricchi, perchè abbiamo lavorato su due sistemi di gioco".

Sui singoli

"Nelle prime partite mi chiedevate sulle difficoltà di Lobotka e Anguissa in mezzo. Ora su Kvara, ma ci sarà sempre qualcosa da far quadrare. Dopo la batosta di Verona abbiamo accumulato un bel filotto e per noi è tanta roba".

Sul momento del Napoli

"Il mio timore oggi è a livello difensivo. Passi da una difesa robusta in fase di non possesso, potevano esserci degli scompensi. In dieci giorni insieme all'altro sistema, abbiamo lavorato prima di Cagliari su questo modulo. Il lavoro che abbiamo fatto ha dato buoni frutti a livello di compattezza. A livello offensivo non abbiamo visto delle situazioni che potevamo e dovevamo sfruttare meglio, non siamo cosi meccanizzati bene come lo eravamo prima ma abbiamo intrapreso una strada, la cosa buona è che abbiamo voglia di lavorare e assimilare, oggi abbiamo lavorato su due sistemi e credetemi che per un allenatore sono tante cose".