Quello appena iniziato potrebbe essere l'ultimo weekend per Paulo Fonseca da allenatore del Milan. 

Poco più di tre mesi dopo il suo approdo in rossonero, il trainer lusitano è appeso ad un filo sottilissimo. E il calendario offre la più difficile delle partite, il sentitissimo derby con l'Inter in programma domenica sera.

Milan, le ultime sul possibile esonero di Fonseca

L'unica possibilità di evitare l'esonero sembra essere quella del risultato pieno nel derby: solo battere l'Inter potrebbe consentire a Paulo Fonseca di restare alla guida della formazione rossonera. Anche un pareggio, infatti, potrebbe spingere il club a cambiare guida tecnica. 

Finora il Diavolo ha vinto solo una volta, battendo 4-0 il Venezia, ha conquistato due pareggi contro Torino e Lazio e ha perso a Parma e in casa contro il Liverpool. Un ruolino di marcia tutt'altro che invidiabile e che fa traballare non poco la panchina di Fonseca, anche e soprattutto alla luce delle deludenti prestazioni offerte. 

Il toto-allenatore

In questi giorni sono emersi diversi profili per il post Fonseca: da Maurizio Sarri ad Edin Terzic passando per Thomas Tuchel, anche se nelle ultime ore è emersa con forza la candidatura di Igor Tudor, reduce dal divorzio con la Lazio e legato da un ottimo rapporto con Zlatan Ibrahimovic.