Delusione nel volto di mister Davide Nicola, dopo la sconfitta casalinga contro l'Empoli. Il tecnico ha analizzato, senza mezzi termini, una prestazione insufficiente. Passaggio anche su alcune scelte di formazione inaspettate alla vigilia. 

Sulla sconfitta interna contro l'Empoli 

"Abbiamo sbagliato tutto. Nelle precedenti quattro partite c'è stata la prestazione, oggi nemmeno quella. Sarà un anno duro, difficile, in cui bisogna lottare a aggredire gli avversari; oggi è mancato questo, non bisogna perdere la voglia che abbiamo dimostrato le altre settimane". 

Rendimento casalingo deludente 

"Rispetto alla gara contro il Napoli ci sono stati evidenti passi indietro. Scuffet ha ricevuto tante volte il pallone, sintomo che il gruppo non è sereno e si rifugia nel portiere. Serve coraggio. Sicuramente lo sconforto del nostro pubblico non ci ha aiutato". 

Formazione e scelta di Makoumbou 

"Abbiamo patito la necessità di dover vincere. Ma ripeto, non è un discorso di singoli: abbiamo pensato di mettere un centrocampo più presente per le seconde palle, in cui l'Empoli è molto bravo. Bisogna resettare il match di oggi, perché ci è mancato tutto".