Nell'ultima stagione, 6 gol e 2 assist nelle 37 partite in cui è andato a voto con il suo Monza. Matteo Pessina si ricandida ad un'altra stagione positiva, anche se le differenze con il nuovo allenatore rischiano di essere subito sensibili.

Differenze che premieranno i fantallenatori? Difficile dirlo, servirà capire il primo responso delle amichevoli per intuire l'approccio del neo-tecnico Alessandro Nesta. Intanto, lo stesso Pessina ha provato a dare qualche indizio nel corso della sua lunga chiacchierata con i colleghi di Sky Sport.

Monza, Pessina sull'arrivo di Nesta

Di seguito, uno stralcio della sua intervista:

"Il mister è uno che ricerca più il palleggio rispetto allo scorso anno, vuole farci giocare più dentro il campo con passaggi corti. Sia lui che Palladino lavorano bene sui concetti difensivi e sull'andare a prendere alti gli avversari. Nesta, però, non gioca a uomo come eravamo abituati e noi stiamo cercando di mettere in atto le sue idee al meglio. Sarà diverso.

Cercheremo di fare bene, anzi di fare meglio rispetto al passato. Penso che Nesta mi farà giocare a centrocampo... Posso interpretare tanti ruoli, per ora sto facendo la mezzala di destra, ma vediamo durante l'anno. Penso che con lui in panchina ricoprirò più ruoli".