Il Napoli avrebbe potuto riaccogliere prima del previsto Stanislav Lobotka, impegnato in Nations League con la Slovacchia. La selezione, allenata da Calzona, è ormai sicura del secondo posto in graduatoria, giocherà dunque una gara - ai fini della classifica - poco importante, in quanto non andrà a stravolgere la posizione degli slovacchi.
I media locali hanno più volte rilanciato la notizia del ritorno in Italia anticipato di Lobotka, che dunque avrebbe iniziato la settimana di allenamenti con Conte. Ciò non accadrà, in quanto il centrocampista azzurro rimane in ritiro con la Nazionale, giocando (probabilmente da titolare) la gara di domani sera contro l'Estonia.
Lobotka, le sue impressioni sull'infortunio
"Mi sento bene, i muscoli non mi hanno fatto male al rientro e questa è la cosa più importante. Dovevo stare attento, ma sapevo di poter tornare per l'Inter e ora c'è la Svezia. Vorrei giocare tutta la partita, vediamo se ci riuscirò. C'è differenza tra correre con o senza palla, ma pensavo di stare peggio. Non è stato facile entrare in partita. Non ho sentito dolori muscolari, questa è la cosa più importante".