Il Milan affronterà il Milan nel 25° turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore brianzolo:
Monza: le parole di Palladino
“Siamo una squadra in fiducia, è vero. La settimana è stata positiva, i miei calciatori sono tutti sul pezzo e pronti a mettermi in difficoltà per quelle che saranno le scelte di formazioni. Affronteremo un Milan molto forte e non sarà semplice fare punti ma proveremo a metterli in difficoltà”.
Palladino sul Milan
“Si ferma facendo una partita perfetta sotto qualsiasi punto di vista, curando qualsiasi dettaglio anche perché affrontiamo una squadra in fiducia e che viene da tanti risultati positivi. Dal mio punto di vista sono ancora in corsa per lo scudetto, il Monza dovrà fare una gara perfetta. Ho chiesto ai calciatori fiducia, leggerezza e spensieratezza. E coraggio nel giocarsela”
Palladino su Loftus-Cheek
“Giocatore straordinario, per me ha tutto ed è di livello internazionale. Ha tecnica, inserimento, esperienza: un attaccante aggiunto. Mi aveva già impressionato ad agosto ma il Milan ha anche altri top player, dovremmo stare attenti a tutto e a tutti. Pioli con lui ha fatto un grande lavoro mettendolo nella posizione giusta. Un po' come me con Carlos Augusto? Sono felice per lui, sta facendo bene con l’Inter. Ci siamo messaggiati e gli ho fatto i complimenti”.
Palladino su Andrea Carboni
"In difesa stiamo facendo bene e sono molto felice della crescita esponenziale di Andrea Carboni. Si applica bene, lavora tanto, può giocare in una difesa a tre oppure a quattro. Siamo molto felici del suo percorso”.
Palladino sugli infortunati del Monza
"Vignato e Popovic sono ancora ai box, abbiamo Ciurria che in rifinitura prima del Verona si è fatto male e starà fuori ancora una settimana. Eccetto Caprari gli altri sono tutti convocati".