Billy Gilmour, centrocampista del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio CRC. Il giocatore scozzese ha fatto il punto sulla sua nuova avventura in Serie A.

Napoli, intervista a Gilmour

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sulla città di Napoli

"Sono qui da tre mesi e mezzo ed ovviamente non è semplice trasferirsi in una cultura nuova. Sto facendo progressi, sto imparando l'italiano e tra le parole che conosco ci sono 'bravissimo' e 'forza Napoli'. Faccio di tutto per aiutare i miei compagni".

Sul campionato italiano

"Le partite sono molto dure a livello di organizzazione, non è facile affrontare gli avversari. Qui, però, lavoriamo ogni giorno per fare in modo di ottenere il maggior numero di punti possibili in classifica".

Sulle sconfitte contro la Lazio

"Abbiamo rivisto le partite e non siamo certamente felici di come siano andate. Con Conte abbiamo capito come stare meglio in campo, come aiutarci durante la gara per aumentare il livello. C'è voglia di essere positivi e propositivi per migliorarsi e trovare risultati migliori".

Sul napoletano

"Chi è più napoletano tra me e Scott? Probabilmente lui è un po' più avanti nel processo di 'napoletanizzazione'. Studiamo il napoletano, ma lo facciamo anche tramite le canzoni: sentiamo Geolier, ci sono due o tre canzoni che ascolto di più. Il primo approccio è stato con i tassisti in auto".