La 16esima giornata di Serie A si chiude con la vittoria netta e rotonda dell'Inter contro la Lazio, 6-0 senza storia. Ai microfoni di DAZN mister Simone Inzaghi commenta così il risultato.
Una serata che passa anche alle cronache statistiche, inevitabili quando si segnano così tanti gol. L'Inter infatti ha segnato 47 reti in Serie A in trasferta nel 2024 e ha stabilito il suo nuovo record di gol segnati fuori casa in un anno solare nella massima serie.
Inter, il commento di Inzaghi dopo la vittoria contro la Lazio
"Grande soddisfazione aver battuto una squadra in grande forma come la Lazio. I primi venti minuti non ci siamo disuniti, poi abbiamo preso campo e trovato il secondo e terzo gol, da lì la partita si è chiaramente semplificata. Una grande partita, merito di questi ragazzi straordinari che da tre anni e mezzo mi danno veramente tutto. Le qualità della Lazio sono note, dobbiamo recuperare ancora una partita, poi andremo in Supercoppa e ce ne sarà un'altra. In campionato abbiamo avuto una grande continuità, ci sono ottime squadre che stanno avendo un grande cammino".
Solidità difensiva ritrovata
"Il gol con il Parma mi ha fatto molto arrabbiare, soprattutto per come avevamo difeso. Da un mese non ci fermiamo mai, in difesa senza Acerbi e Pavard le rotazioni sono poche, ho messo dentro Darmian che ha interpretato il ruolo alla perfezione. Bisseck ha fatto un primo tempo buonissimo, insomma c'è tanto lavoro".
Su Barella
"Il dottore e il ragazzo sono molto tranquilli, dovrebbe essere solo un affaticamento.
Le prestazioni di Lautaro
"Era molto felice nello spogliatoio, per me è come se avesse fatto gol. Anche stasera la sua partita è stata ottima, così come contro il Parma. È chiaro che gli manca il gol, ma arriverà, lavora ogni giorno al massimo e non mi preoccupa assolutamente".