Per vincere non bastano i +3. Nel calcio e al Fantacalcio è fondamentale avere un portiere che dia garanzie. E che sappia essere decisivo quando chiamato agli straordinari. La 4^ giornata ha consacrato tre portieri come MVP ed eroi della domenica.
Serie A, 4^ giornata: i tre migliori portieri
VASQUEZ - Il suo score nelle prime 4 di campionato è da sogno: solamente 2 gol subiti e 2 clean sheet. Niente male se si considera che il suo Empoli ha già affrontato Monza, Roma, Bologna e Juventus in questo avvio. Contro la Juventus è stato assoluto protagonista, portando a casa imbattibilità, 7.5 in pagella e Panini Player of the Match. Una medaglia per il portiere colombiano, arrivato ad Empoli da scommessa del DS Gemmi e ora determinato a battere i dubbi dei più scettici.
MILINKOVIC-SAVIC - Quasi non fa più notizia. Dopo la prestazione eroica (ed il rigore parato) contro l'Atalanta, il serbo continua a rappresentare un valore in più per il suo Torino. Anche per lui, i bonus si sprecano: 7 in pagella, imbattibilità e Panini Player of the Match. Il portiere granata si conferma tra i più avvezzi al clean sheet (e al modificatore) e si conferma tra le piccole (grandi) certezze su cui puntare al Fantacalcio. La partenza di quest'anno parla da sola: 3 gol subiti, 1 rigore parato, una MV di 6,88 e una FM di 6,75.
MERET - Lo scetticismo delle amichevoli è finalmente messo alle spalle. Dopo l'eroica parata contro il Parma, l'ex Spal e Udinese si prende la scena nella trasferta di Cagliari con una serie di parate decisive. Per lui 7,5 in pagella e imbattibilità: a mancare è soltanto il Panini Player of the Match, formalmente concesso a Lukaku per i 2 assist più gol rifilati in Sardegna. Dopo i 3 gol subiti contro il Verona, l'azzurro ha raccolto 2 clean sheet e subìto 1 sola rete (su rigore).