Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro la Roma.

Genoa, intervista a Gilardino

Di seguito le sue dichiarazioni:

"La felicità soprattutto nella reazione, è questo quello che avevo chiesto. Nel primo tempo abbiamo faticato troppo nelle distanze, nella ripresa ho cambiato qualcosina, merito della squadra perchè abbiamo messo la Roma in difficoltà lavorando con i terminali offensivi bene".

Sul modulo

"Avevo bisogno di più ampiezza, con Frendrup che venisse anche dentro il campo con Sabelli. Con un pizzico di fortuna in più potevamo fare meglio, Felice dell'ingresso di Malinovskyi, ci ha dato tanta sostanza e qualità. A gara in corso avevamo lavorato così anche nella scorsa stagione. Bisogna mantenere un certo equilibrio a inizi partita, ma rimane un'ipotesi. Avevamo fuori due giocatori di gamba come Messias e Zanoli che possono interpretare quel modo di giocare, quindi valuterò durante la settimana".

Su De Winter

"Sono felice per De Winter perché gli sto addosso. E' un giocatore di grande qualità, ma deve stare concentrato sempre. Chi entra o chi gioca dall'inizio deve incidere".

Sul derby

"Adesso non è banale dirlo, ma abbiamo una partita importante a Venezia, poi da sabato sera avremo modo e tempo di pensare al derby. Sappiamo l'importanza per noi e per i genoani".