Prosegue la preparazione dell'Atalanta in vista della 7ª giornata della Serie A 2022/23, i nerazzurri faranno visita alla Roma domenica pomeriggio all'Olimpico, teatro di battaglia lo stadio Olimpico.
Seduta pomeridiana agli ordini di mister Gian Piero Gasperini oggi al Centro Bortolotti, notizie agrodolci dall'infermeria: Jeremie Boga si è allenato regolarmente in gruppo, escluse dunque lesioni per lui, solo un affaticamento muscolare già smaltito, sarà a disposizione per la trasferta in terra giallorossa. Prosegue il lavoro differenziato, invece, per Djimsiti e Dusan Zapata, che dunque, insieme al sospeso Palomino e al lungodegente Zappacosta, non faranno parte della truppa orobica nel weekend.
Sono pochi i dubbi di formazione che Gasperini dovrà sciogliere: difesa a quattro con Hateboer e Soppy sui lati con Toloi accanto a Demiral in mezzo, cerniera di centrocampo a due costituita da de Roon e Koopmeiners, poi grande indecisione fra trequarti e attacco. A destra dovrebbe agire Lookman, poi Ederson in mezzo e Malinoskyi a sinistra, ma attenzione a Pasalic, ed anche al possibile inserimento di Okoli nell'undici iniziale: in quest'ultimo caso, però, si passerebbe dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1. Il posto al centro dell'attacco, infine, se lo contenderanno Muriel ed Holjund.