Dopo la bellissima cavalcata che ha condotto il Frosinone nuovamente in Serie A, Fabio Grosso ha deciso di dire addio al club del Presidente Stirpe. I laziali cercano ora un nuovo tecnico. 

Frosinone, i nomi per la panchina

Da ieri sera il Frosinone è senza allenatore. La dirigenza ciociara ha aperto ufficialmente la ricerca di un nuovo tecnico attraverso il lavoro del direttore sportivo Guido Angelozzi.

Il progetto del Frosinone verso la prossima stagione di Serie A resta chiaro, investire sui giovani per rimanere in massima serie, ma non sarà facile trovare un allenatore che possa bene quanto Fabio Grosso, che ha centrato la vittoria del campionato di Serie B con largo anticipo non partendo tra i favoriti. 

Tra i primi nomi per la panchina del Frosinone ci sarebbe quello di Eusebio Di Francesco. L'allenatore ex Roma ha già lavorato con Angelozzi nella felice esperienza al Sassuolo (insieme dal 2015 al 2017). Il 53enne tecnico, che ha portato nel 2018 la Roma  alle semifinali di Champions dopo aver eliminato il Barcellona, spera in un riscatto dopo le esperienze con Sampdoria, Cagliari e Verona, tutte concluse anzitempo. Nell’ultima stagione Di Francesco ha atteso una chiamata importante che però non è mai arrivata. A Frosinone Eusebio potrebbe trovare il contesto giusto per mettere in mostra le sue qualità. L'ex Roma potrebbe anche proseguire il progetto tattico del 4-3-3 adottato con successo da Grosso.

Il secondo nome per la panchina del Frosinone è quello di Roberto D'Aversa. L'allenatore, che a Parma aveva fatto benissimo in massima serie, è come Di Francesco sparito dai radar dopo l'esperienza infelice alla Sampdoria. Anche D'Aversa potrebbe ripartire dal 4-3-3 lasciato in eredità dal Campione del Mondo. 

Frosinone: le alternative

Attenzione anche al nome di Fabio Pecchia, che nell’ultimo campionato ha guidato il Parma. Il tecnico, dopo aver vinto il campionato con la Cremonese, ha portato gli emiliani ai playoff in questa stagione. Occhio anche a Davide Nicola, protagonista alla Salernitana nel 2022. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile