Problemi per Leao, nella gara contro il Rennes. Dopo la gioia del gol ritrovato al termine di un digiuno durato mesi, l'ex Lille ha accusato un problema al polpaccio e ha chiesto il cambio immediato a Pioli. Nulla di grave, almeno sulla carta. Per il portoghese dovrebbe trattarsi di un piccolo affaticamento, che lo staff tecnico rossonero non ha voluto rischiare a risultato ormai acquisito.
Ai microfoni di Sky Sport, lo stesso Rafael Leao ha fatto chiarezza sulle sue condizioni. Le immagini televisive, infatti, lo avevano pizzicato con una vistosa fasciatura in panchina. Queste le sue parole.
Leao, come sta il polpaccio? Le sue parole
"Sto bene, è tutto a posto. Non dovrebbe essere nulla. Ho solamente preso una botta".
Poi sul gol ritrovato
"Il gol mi mancava, ma stavo facendo bene anche senza segnare. Il calcio è uno sport collettivo, ma segnare dà fiducia. I tifosi sono stati al mio fianco anche nei momenti più complicati, mi hanno sempre dato la forza per andare avanti: devo ringraziare loro ma anche i compagni, che fanno parte della mia famiglia".
Ringraziamenti a Theo Hernandez
"Theo facilita il mio gioco, è un calciatore fortissimo: quando lui parte da dietro, nessuno lo ferma. Possiamo giocare ad occhi chiusi, è molto facile quando si hanno in squadra giocatori così".