Un altro pareggio a reti bianche per la Juventus, fermata dall'Empoli; al termine della gara Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico bianconero ha analizzato il match, soffermandosi sulla sterilità offensiva che ha caratterizzato le ultime due gare della sua squadra; di seguito le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Juventus.

Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Juventus

Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Juventus: "Come non aver preso gol è merito del lavoro di tutta la squadra, così creare gioco è compito dell'intera squadra, a partire dal portiere, che ha fatto molto bene oggi. Nel secondo tempo un po' cercando di trovare i nostri esterni, guardando l'avversario, facendo tornare indietro la squadra avversaria, abbiamo avuto poche occasioni, ma con quelle che abbiamo avuto potevamo andare in vantaggio. Andiamo a casa con un punto, è chiaro che non è quello che vogliamo, sicuramente il risultato non è stato quello che volevamo prima della partita, però la prestazione dei ragazzi è stata una buona prestazione in questo momento e dobbiamo continuare a crescere".

Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Juventus (Getty Images)
Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Juventus (Getty Images)

Su Vlahovic

Su Vlahovic: "Va servito sulla profondità, perché la attacca molto bene, col tempo giusto, sia arrivando lateralmente, sul cross: attacca bene l'area di rigore, la palla, e ha un buon gioco di testa. Lui è un leader positivo e aiuta la squadra".

Su Yildiz

Su Yildiz: "Kenan giocando da esterno, contro una squadra che gioca con una linea a cinque dietro, dobbiamo aprire e dobbiamo trovare soprattutto dalla sua parte, con la forza fisica che ha, il dribbling che ha, con Manuel che è un giocatore più offensivo che difensivo: delle volte è andata dalla nostra parte e delle volte no. Però è quella l'idea, di aprire una difesa a cinque che non è mai facile, oggi a tratti abbiamo fatto bene, altre volte sicuramente possiamo fare meglio".

Sulla Champions League

Sulla Champions League: “Un orgoglio giocare una competizione così importante. Dobbiamo prendere le cose che possiamo migliorare e pensare al PSV, che ha giocatori di qualità: credo che sia una partita equilibrata. Noi sulla nostra linea, con la nostra idea dobbiamo cercare di dominare il gioco per creare poi le occasioni a nostro favore”.