Yunus Musah cerca spazio. Il centrocampista americano, arrivato in estate dal Valencia, non ha ancora trovato spazio dal primo munito nell'undici di Stefano Pioli a causa della folta concorrenza nel suo ruolo naturale e di un difficile ambientamento.

Musah pronto a cambiare ruolo al Milan?

Musah aspetta l'esordio da titolare. Il centrocampista Made in USA attende una chance dal primo minuto al Milan. Ad oggi, infatti, la presenza in organico di Reijnders e Loftus Cheek rende difficile per Pioli concedere spazio all'ex calciatore del Valencia. 

Con la conferma di Krunic in organico, voluta fortemente dal tecnico, Musah rappresenta di fatto una 4a scelta al Milan. Tuttavia le gerarchie potrebbero presto cambiare. Con la Champions League alle porte, Pioli sarà costretto a far ruotare gli uomini, ma il tecnico potrebbe anche schierare Musah in un nuovo ruolo, seguendo le indicazioni arrivate dalla Nazionale. Nell’ultima partita della nazionale statunitense, infatti, Yunus Musah ha esordito in nuovo ruolo cucitogli addosso dal c.t. americano Berhalter. Musah è stato schierato dagli USA come regista. Una soluzione che potrebbe essere riproposta anche in Serie A, in attesa del rientro di Bennacer.

Milan: Musah possibile regista

Da mezzala di inserimento a regista? La nuova vita al Milan di Musah potrebbe esser cominciata in America. In questa prima sosta di fine estate il Milan ha perso 15 calciatori convocati dalle selezioni nazionali. Gli ultimi a rientrare a Milanello sanno i calciatori USA: ovvero Christian Pulisic e Yunus Musah, entrambi schierati dal primo minuto nell’amichevole internazionale tra gli USA e l’Oman.

Pulisic ha giocato metà gara, mentre Musah è stato utilizzando per 90 minuti, visto che per il ct Gregg Berhalter è intoccabile. La sorpresa per i tifosi del Milan e per Pioli è stata la posizione in campo di Musah. Il classe 2002, infatti, è stato schierano nel ruolo di regista puro, da metronomo. Una novità anche per i cronisti statunitensi, abituati a vedere Musah in Nazionale nella sua classica posizione da mezzala.

Non è da escludere che nelle prossime settimane anche il Milan e Pioli possano testare lo statunitense al posto di Rade Krunic come mediano davanti la linea difensiva.