Paolo Vanoli si gode la vittoria ritrovata. Il tecnico del Torino ha parlato al termine del match contro l'Empoli, che ha visto i granata superare i toscani grazie a un gol fenomenale di Ché Adams. Vanoli ha parlato ai microfoni di DAZN, soffermandosi prima di tutto sull'uomo-copertina della serata, ma dedicando considerazioni significative anche ad altri giocatori, come Borna Sosa, Njié e Vlasic. Di seguito le parole di Vanoli dopo Empoli-Torino.

Le parole di Vanoli dopo Empoli-Torino

Le parole di Vanoli dopo Empoli-Torino: "Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto benissimo anche in Premier, un ottimo giocatore e stasera l'ha dimostrato. Bisogna avere pazienza con chi arriva in un campionato difficile come il nostro, molto tattico e dove tutti sono preparati. L'Empoli è una buona squadra, soprattutto in difesa. Adams sta studiando, sta imparando, sta capendo e stasera ha avuto un bel premio. Anche Sanabria meritava il gol, gli attaccanti vivono momenti di nervosismo quando non segnano. Vasquez gli ha fatto una grande parata".

Le parole di Vanoli dopo Empoli-Torino (Getty Images)
Le parole di Vanoli dopo Empoli-Torino (Getty Images)

Sullo spirito di squadra

Sullo spirito di squadra: "Per ottenere risultati importanti abbiamo bisogno di tutti. L'ho dimostrato fin dal primo giorno, facendo partire Karamoh. Non si può affrontare un campionato con soli 11 giocatori. Fortunatamente abbiamo una rosa ampia. Vlasic è un giocatore importante e stasera l'ha dimostrato. Volevo una squadra più coperta, era la mia idea. A volte funziona, a volte meno. Sapevo che l'Empoli è in ottima forma e che segna l'ottanta per cento dei suoi gol nel primo tempo, quindi ho preferito un centrocampista in più. Poi chi è entrato ha fatto la differenza: Vlasic ha grandi qualità, conosciamo il valore di Adams, ma anche Njié ci sta dando tanto e ha qualità. Complimenti anche a Borna Sosa, che sta capendo il campionato italiano".