Costretto a saltare le prime tre partite di campionato per infortunio, Gianluca Busio scalda i motori in vista della sfida tra Milan e Venezia. I lagunari, reduci dal ko interno col Torino, ritrovano il loro faro di centrocampo che a La Gazzetta dello Sport ha parlato delle sue ambizioni per la stagione appena iniziata.
Venezia, le parole di Busio
"Rispetto a tre anni fa penso di essere cambiato. Fu una stagione tosta, capii che dovevo alzare il livello. Le due stagioni in B sono state focalizzate su questo. Ora conosco meglio il calcio italiano, sono pronto. Il ruolo datomi da Di Francesco? Mi piace molto, iniziai proprio da trequartista con una forte propensione all'attacco. Ora magari giocherò un po' più avanti ma non perderò l'approccio della mezzala. Credo che in ogni ruolo alla fine metti la tua personalità. Il nostro centrocampo è forte, cercheremo di aiutarci tutti".
La partita col Milan
"Ovviamente sarà dura, il Milan ha qualità, ma anche noi l'abbiamo e faremo di tutto per mostrarla. San Siro non è un posto facile per chi non ci ha mai giocato, ma abbiamo un bel po' di ragazzi che l'hanno già vissuto e possono aiutare gli altri. Sarà un buon test in questa fase della stagione. Siamo pronti, meritiamo la A".