Gerry Cardinale non ha dubbi: San Siro è vecchio e va sostituito, nonostante la volontà dei politici italiani. Intervenuto al summit IMG x RedBird, il patron del Milan ha dichiarato che la società ha progetti ambiziosi e che il nuovo stadio sarà all'avanguardia; un indizio forte in vista dell'incontro con il sindaco Sala, fissato per domani, nel quale si discuterà l'ipotesi di una ristrutturazione del vecchio impianto. Di seguito le parole di Cardinale.

Le parole di Cardinale

Le parole di Cardinale: "RedBird ha progetti ambiziosi per la costruzione di un nuovo stadio all'avanguardia che sostituisca l'ormai vetusto San Siro, che il club condivide con la rivale Inter. L'anno scorso il club ha registrato il primo utile annuale in 17 anni. Il progetto dello stadio si è rivelato controverso: i politici locali volevano che i due club investissero congiuntamente nelle strutture esistenti".

Cardinale: "San Siro è vetusto, lavoriamo per un nuovo stadio" (Getty Images)
Cardinale: "San Siro è vetusto, lavoriamo per un nuovo stadio" (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "RedBird ha fatto in modo di migliorare le prestazioni della squadra sia dentro che fuori dal campo. Ciò che sto cercando di fare è portare quanto ho imparato in 30 anni in America nel calcio europeo. C’è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo".