Salvatore Bocchetti, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, in calendario domani alle ore 20:45.

Monza, la conferenza di Bocchetti

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

“I ragazzi hanno accusato il colpo ma hanno dato una grande risposta e fatto quel clic mentale dopo la sconfitta contro il Cagliari. Chi non ci crede è giusto che stia fuori. Ho visto bene i ragazzi in allenamento, da veri uomini. Ci siamo guardati negli occhi e mi aspetto una grande reazione in campo domani. Noi siamo ultimi e dobbiamo accendere il fuoco. I tifosi attendono una risposta e lavoriamo per fare bene. Tutti noi vogliamo fare bene e voglio una squadra con la bava alla bocca”.

Sugli assenti

"Non ci saranno Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos, Dany Mota e Caldirola. Forson è andato in primavera per mettere minuti nelle gambe”.

Su Pablo Mari

“È un ragazzo serio e un grande professionista, ho parlato diverse volte con lui ed è parte integrante della squadra”.

Su Palladino

“Con Raffaele siamo amici e abbiamo un bel rapporto. Ha fatto benissimo a Monza negli ultimi due anni e gli auguro il meglio…ma dopo la gara contro di noi. Domani saremo rivali in campo e noi vogliamo fare di tutto per metterli in difficoltà. Siamo carichi e abbiamo voglia di dimostrare sul campo il nostro valore. Bisogna giocare la partita con coraggio e determinazione per fare punti e trovare quella vittoria che manca da molto tempo in casa”.

Sulla salvezza

“Non bisogna mai mollare. Bisogna dare tutto e mettere cuore, anima, coraggio per raggiungere l’obiettivo".

Su Maldini e il centrocampo

“Daniel è un giocatore molto forte, non è più un ragazzino e ci aspettiamo tanto da lui. Sono sicuro che farà un'ottima seconda parte di stagione. Abbiamo diverse scelte, ci sono Bondo, Bianco, Sensi e Akpa. Domani giocherà chi sta meglio”.

Su Ciurria

“Patrick sta molto bene e si allena a 100 all'ora. Conto tanto su di lui, faccio molto affidamento su di lui perché è uno dei giocatori più importanti a Monza”.