Campione del mondo e leggenda del nostro calcio: Marco Tardelli sta con i fantallenatori, dopo l'exploit di Frattesi con la Nazionale. Il centrocampista dell'Inter vive un momento magico e l'ex nerazzurro spinge ora per una sua titolarità. Queste le parole di Tardelli ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Tardelli incorona Frattesi, poi su Ricci...

"Frattesi? Bisognerebbe dargli fiducia anche nell'Inter. Certo, Inzaghi ne ha di forti a centrocampo, il trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan è una sentenza. Non posso dire a Inzaghi chi far giocare o no, ma quanto sta facendo Frattesi in Nazionale è sotto gli occhi di tutti.

Frattesi uno dei pochi centrocampisti che sa come farsi trovare al posto giusto al momento giusto. E poi segna gol pesantissimi, ha molto coraggio. Mi piace la personalità, deve migliorare nella gestione della palla e dell'attenzione.

Mi ha già superato in gol? Però dai... Ero più bravo! Scherzi a parte, nessun confronto con i miei anni. Difficile collocare chi gioca oggi nella mia epoca, e viceversa.

Chi mi ha impressionato di più? Dico Samuele Ricci del Torino. Mi ha colpito la personalità con cui è sceso in campo contro la Francia e anche contro Israele. Spalletti l’ha buttato dentro e lui ha risposto presente, senza paura".