All'indomani della vittoria sul Parma che ha permesso all'Udinese di conquistare il primo posto dopo le prime quattro giornate di campionato, il club friulano ha presentato la terza maglia per la stagione in corso. Alla presentazione erano presenti Lorenzo Lucca e Florian Thauvin, autentici protagonisti di questo inizio di stagione anche al Fantacalcio. Intervenuti ai microfoni di SkySport, i due attaccanti bianconeri hanno parlato delle ambizioni per il campionato.
Udinese, le parole di Lorenzo Lucca
"Sono molto contento del risultato perché ce lo meritiamo dopo lo scorso anno in cui abbiamo trascorso un periodo molto brutto. Abbiamo reagito bene dopo essere andati sotto 2-0, da grande squadra. Adesso pensiamo alla partita contro la Roma. Anno della consacrazione? Penso a lavorare come sto già facendo durante la settimana, aiutare la squadra e fare del mio meglio. Non eravamo scarsi lo scorso anno e non siamo fenomeni quest'anno. Serve equilibrio e pensare che non siamo fortissimi se vinciamo o scarsi se perdiamo. Bisogna stare nel mezzo perché è importante mentalmente. Nazionale? Ci penso, lavoro durante la settimana per, chissà, un domani essere riconvocato".
Udinese, le parole di Florian Thauvin
"Sono molto felice. È stato un grande inizio della squadra, adesso dobbiamo proseguire e continuare. È un buon momento, stiamo lavorando tanto per giocare a questo livello. Voglio essere un giocatore importante nell'Udinese e in Serie A. So che essere capitano è una grande responsabilità, ma mi sento pronto. Runjaic è un grande allenatore, con il suo staff ha fatto un grande lavoro e conosce bene il calcio. Facciamo il meglio partita dopo partita".