Vigilia di Venezia-Inter, con fischio d'inizio domenica 12 gennaio alle ore 15:00. Partita molto attesa dai padroni di casa, che ricevono al "Penzo" la squadra campione d'Italia in carica.
Mister Eusebio Di Francesco, nella consueta conferenza stampa di presentazione, ha tracciato gli argomenti principali.
Venezia, la conferenza stampa di mister Di Francesco
"Andersen è già partito ieri, lo ringraziamo, ha avuto una grande possibilità di giocare in Champions, era una situazione che non poteva non accettare mettendosi nei suoi panni. Sarà tra i convocati Condé, è arrivato il transfer. Anche se si è allenato solo un giorno e potrebbe giocare solo a gara in corso. Non ci saranno Schingtienne per un problema. Non ci sarà Candela per le voci e le trattative in corso. Poi Duncan e Crnigoj sono fuori, da valutare Haps che ha avuto un problema. Non siamo tanti, ma agguerriti sì. Doumbia e Oristanio recuperati. Sagrado è rientrato questa settimana".
Sull'Inter
"Non è facile quello che ha fatto il Milan quattro giorni fa, vincere una Coppa battendo un avversario così forte. Noi abbiamo lavorato come sempre, con la massima attenzione e voglia di fare la nostra partita; ai ragazzi ho detto di stare compatti, concentrati e avere coraggio".
Tanti ex Inter in rosa, come Oristanio
"Si si, Oristanio ma anche Stankovic. Lo stesso Carboni che sta facendo molto bene; ma non è un discorso di ex, non è quello che ti dà la motivazione in più secondo me. Sarà una partita intensa, che porterà da sola grandi stimoli per i miei giocatori".
Sulla rosa dell'Inter
"Sugli esterni sono molto forti, con Dumfries e Dimarco. Ma non solo loro, in panchina recuperano Thuram, hanno ottime soluzioni con Taremi. Anche noi metteremo in campo le nostre idee".
Su Duncan
"Mi auguro che possa fare qualche allenamento in più in settimana. Servirà anche lui".