Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è intervenuto nell’immediato post gara e ha commentato la vittoria contro la Roma di Ivan Juric.
Bologna, intervista ad Italiano
Di seguito le sue dichiarazioni:
"Importante questa vittoria per la continuità, andiamo via da Roma con tantissimi aspetti positivi. Uno su tutti è Karlsson, si allena con tanta voglia e ha fatto bene, sono contento per il gol, sono convinto che il ragazzo da questo gol avrà un’iniezione di fiducia importante. Sono arrivato qui con grande entusiasmo e grande voglia. Avevo necessità di conoscere il gruppo, ho ragazzi disponibilissimi. Oggi i risultati ci stanno dando ragione, dobbiamo cresce nelle partite casalinghe.
Freuler? Se esce lui entro io, deve rimanere in campo fin quando ha benzina e forza, è fondamentale. La sua esperienza e la sua intelligenza a noi serve tantissimo.
Castro? Ha 20 anni e grandissime doti, è dinamico e aggressivo. Deve iniziare a lavorare meglio spalle alla porta però ha delle basi importanti. Sono contento che ha segnato. Dobbiamo continuare a lavorare per toglierci delle soddisfazioni".
Conferenza stampa Italiano
Intervenuto in conferenza stampa, Italiano ha fatto il punto sull'infortunio di Ndoye:
"Ndoye ha questa ferità sulla tibia penso sia dovuta perché ha sbattuto contro il palo, penso sia solo questo. Nulla di grave. Questi punti in classifica mi rendono veramente felice, eravamo in ritardo ma ora stiamo aggiungendo cose importanti. Concretezza e cinismo permettono di vincere questo tipo di partite. Bisogna migliorare e crescer. Ma aver scollinato dal punto dei vista dei risultati e dei gol quello mi soddisfa, perché non è mai facile".