Cambia ancora una volta la Supercoppa italiana. Il torneo si disputerà a Jeddah, in Arabia Saudita, dal 21 al 25 gennaio 2024. Un periodo che fa infuriare Napoli e Fiorentina. Aurelio De Laurentiis, già perplesso dalla competizione e dalle sua modalità, rischia seriamente di non mandare i suoi: lo slittamento ha acuito un malessere già evidente e condizionato anche dalla questione sicurezza in Medio Oriente.
Ad oggi non c'è alcun margine per non andare in Arabia: l'accordo raggiunto lo a marzo prevede che quattro delle prossime sei Supercoppe si disputino in Asia. Vuol dire che il Napoli non andrà in Arabia? Nulla si può escludere, ma la Lega inizia già a cautelarsi. Qualora gli azzurri non partissero verranno sostituiti dal Milan. E occhio anche all'Atalanta, perché Rocco Commisso e la Fiorentina sposano la linea di ADL.
Superocoppa italiana, cambia lo scenario in Serie A
E intanto, con lo slittamento della Supercoppa italiana a fine gennaio, cambia anche la Serie A: la 19ª giornata di campionato resta come da programmazione standard al 7 gennaio, mentre la 21ª giornata muterà: si gioca domenica 21 gennaio, con due anticipo al mercoledì 17 gennaio e due al giovedì 18 gennaio.