Nella scorsa stagione 3 gol, 4 assist e 8 ammonizioni: Tijani Reijnders non ha impiegato troppo a prendersi il centrocampo del Milan e a rappresentare un nome ghiotto anche per i fantallenatori (soprattutto nelle Leghe più numerose). 

L'olandese è stato un perno inamovibile di Stefano Pioli, che lo ha utilizzato da mediano nella sua coppia di centrocampo. Con l'arrivo di Fonseca in panchina, le mansioni non sembrano essere cambiate. Eppure un'ispirazione può arrivare direttamente dall'Olanda, dove Reijnders sta dimostrando di avere le carte in regola per un salto sulla trequarti.

Olanda, Reijnders incanta sulla trequarti

A segno anche questa sera contro la Germania, il centrocampista del Milan stuzzica e incuriosisce nella sua nuova posizione. Tuttocampista nato, con la maglia dell'Oranje è più utilizzato come guastatore ed incursore sulla trequarti. La qualità, dopotutto, non gli manca. E i tempi di inserimento lo rendono quasi un'aggiunta naturale al reparto del terzo finale.

Che sia un qualcosa di pruriginoso anche per Fonseca? I fantallenatori osservano senza troppe speranze: difficilmente vedremo Reijnders trequartista (o quasi) nel Milan, ma quanto registrato in questa sosta per le Nazionale invoglia ad una riflessione. Sia mai che...