Buone notizie per la Lazio di Igor Tudor ed i fantallenatori. Sospiro di sollievo per Alessio Romagnoli: il difensore biancoceleste, uscito acciaccato dal derby contro la Roma, sta bene. Le sue condizioni, monitorate e controllate accuratamente prima, durante e dopo gli esami clinici a cui è stato sottoposto, fanno ben sperare.
Lazio, le condizioni di Romagnoli
Per Romagnoli non ci sono allarmi: gli accertamenti clinici non hanno evidenziato alcun tipo di lesione. In tempi brevi, dunque, potrà essere regolarmente a disposizione di Tudor.
Con ogni probabilità, potrà essere a disposizione già per il prossimo impegno, ma tutto dipenderà da Tudor: il tecnico potrebbe anche decidere di non forzare la mano e di evitare di rischiare Romagnoli, lasciandogli il tempo di riposare e recuperare la miglior condizione fisica.
Immobile out
È invece già stato accertato il forfait di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio salterà l'impegno contro la Salernitana a causa di un trauma contusivo al collaterale mediale del ginocchio destro.
Lazio, la probabile formazione per la Salernitana
Nei biancocelesti sono ai box Immobile e (forse) Romagnoli, oltre a Provedel che necessita ancora di una settimana per recuperare dall'infortunio alla caviglia. Tra i pali allora Mandas, poi nel terzetto di difesa riecco Patric dal 1' minuto. Avanti toccherà a Castellanos sostenuto da Felipe Anderson e Luis Alberto, tuttavia la concorrenza di Kamada rimane e lo spagnolo rischia. In mezzo al campo Guendouzi con Vecino, fasce presidiate dal ristabilito Lazzari e da Marusic.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Guendouzi, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor.